by essebie
S.B.E s.r.l. è proprietaria di questo Store, accedendo al nostro sito web e/o utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di essere vincolato dai presenti Termini e Condizioni, inclusi i regolamenti, le norme e le procedure ivi contenute. Si prega di leggere attentamente queste informazioni prima di utilizzare il nostro sito.
Ci riserviamo il diritto di modificare, aggiornare o sostituire i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento senza preavviso. L'utente è tenuto a verificare periodicamente questa pagina per eventuali modifiche. L'utilizzo continuato del sito web dopo la pubblicazione di eventuali modifiche costituisce l’accettazione di tali modifiche.
1. I servizi di S.B.E. s.r.l., proprietaria di questo Store, includono:
2. Utilizzo dello Store
Queste Condizioni d'Uso prevedono ciò che segue, in considerazione delle promesse e degli obblighi assunti nel presente documento e nelle date, con l'intento di essere legalmente vincolanti.
2.1. Utenti minori di età
S.B.E s.r.l., in qualità di proprietaria di questo store, offrirà prodotti o servizi solo a persone che possono legittimamente accedervi.
Se hai meno di 18 anni, ma almeno 13 anni di età, potrai ordinare prodotti o servizi solo se sarai sotto la supervisione di un genitore o tutore legale che accetta di essere vincolato da queste Condizioni d'Uso.
I bambini al di sotto dei 13 anni potranno visualizzare il sito web, ma non saranno autorizzati ad ordinare prodotti o utilizzare i servizi offerti.
2.2. Definizioni e interpretazione
Queste sono le Condizioni d’Uso generali, a meno che il contesto non indichi esplicitamente il contrario:
3. Obblighi dell’utente
3.1. Responsabilità
Gli utenti sono interamente ed esclusivamente responsabili per:
3.2. Restrizioni per utenti
Gli utenti non devono e non hanno il diritto di:
L'utente comprende ed accetta che S.B.E. s.r.l., proprietaria di questo Store, ha il diritto esclusivo e discrezionale di risolvere unilateralmente e senza preavviso i presenti termini d'utilizzo, di disabilitare e negare l'accesso dell'utente al sito web e ai servizi offerti, nonché di intraprendere azioni legali contro l'utente che compie attività o comportamenti vietati dai suddetti termini di utilizzo e/o da leggi, regolamenti o normative.
4. Obblighi di questo Store
4.1. Termini di utilizzo e accesso ai servizi offerti
L'accesso e l'utilizzo del sito e dei servizi sono soggetti al rispetto da parte degli utenti e all'adempimento dei relativi obblighi stabiliti in questi Termini di Utilizzo. S.B.E. s.r.l. è tenuta a consentire all'utente l'accesso e l'utilizzo del sito web e dei servizi offerti.
4.2. Privacy
Durante l'accesso e l'utilizzo del sito e dei servizi offerti da S.B.E. s.r.l., potrebbero essere raccolti dati personali dell'utente. Tuttavia, S.B.E. s.r.l. è tenuta a rispettare gli accordi sulla privacy stabiliti con l'utente, i quali possono essere consultati tramite il link presente sul sito web.
4.3. Formazione
L'utente è consapevole del fatto che S.B.E. s.r.l. non è tenuta ad offrire alcuna formazione o supporto all'utente riguardo all'utilizzo o al funzionamento del sito e dei servizi.
4.4. Modifica del sito Web
S.B.E. s.r.l. ha il diritto di apportare modifiche all'organizzazione, alla struttura, al contenuto o all'aspetto del sito e dei servizi offerti, e può cambiare, sospendere o interrompere qualsiasi aspetto del sito o del servizio in qualsiasi momento senza preavviso e senza assumersi alcuna responsabilità verso l'utente o qualsiasi altra persona. La scelta delle caratteristiche, delle funzionalità e di altri termini e condizioni relativi all'utilizzo del sito web e del servizio è interamente discrezionale da parte di S.B.E. s.r.l.
5. Diritti di proprietà intellettuale
5.1. Riserva di proprietà
S.B.E. s.r.l. concede all'utente una licenza limitata e revocabile per accedere e utilizzare il sito web e il servizio esclusivamente per gli scopi previsti, a condizione che vengano rispettate le presenti Condizioni d'Uso. Questa licenza non include il diritto di raccogliere o utilizzare le informazioni contenute nel sito web per scopi vietati da S.B.E. s.r.l. sullo store, di creare opere derivate basate sul layout, sul design, sull'aspetto o sulla struttura del sito web o di scaricare o copiare il sito web. Se l'utente utilizza il sito web in modo che superi l'ambito di questa licenza o viola le presenti Condizioni d'Uso, S.B.E. s.r.l. può revocare la licenza e negare all'utente l'accesso e l'utilizzo del sito web.
5.2. Divieto di infrazione
S.B.E. s.r.l. vieta espressamente all'utente di accedere o utilizzare il sito web e/o i servizi in modo che possa violare o mettere a rischio i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti o privilegi di qualsiasi persona in qualsiasi parte del mondo. L'utente riconosce e accetta tale divieto imposto da S.B.E. s.r.l.
5.3. Proprietà intellettuale dell’utente e condivisione in galleria pubblica
La clausola 5.2. stabilisce che l'utente è proprietario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al materiale originale da lui creato o disegnato utilizzando la funzionalità del sito web. Tuttavia, se l'utente decide di condividere un elemento in una galleria pubblica, autorizzando così S.B.E. s.r.l. come indicato nella clausola 4.1., l'utente concede a S.B.E. s.r.l. una licenza irrevocabile, perpetua, non esclusiva e mondiale per svolgere tutti gli atti e le cose (compresa l'autorizzazione ad altri di fare gli stessi atti e cose) all'interno dei suddetti diritti di proprietà intellettuale.
6. Registrazione
Per registrarsi, l'utente deve inserire un account e una password e riceverà un messaggio di conferma dopo l’avvenuta registrazione. L'utente deve mantenere la riservatezza di questi dati ed è responsabile per tutte le attività svolte con il suo account. Se l'utente sospetta un uso non autorizzato, deve immediatamente informare S.B.E. s.r.l. e uscire dall'account al termine di ogni sessione. S.B.E. s.r.l. non sarà responsabile per eventuali perdite o danni causati dal mancato rispetto di queste condizioni.
7. Garanzie
7.1. Diritti e responsabilità dell’utente
L'utente afferma e garantisce a S.B.E. s.r.l. di non violare i diritti di proprietà intellettuale, i segreti commerciali, i diritti alla privacy, i diritti pubblicitari o altri diritti legali di qualsiasi individuo e di rispettare tutte le leggi, regolamenti e norme applicabili durante l'utilizzo del sito web e dei servizi forniti.
Inoltre, l'utente dichiara e garantisce che non sussistono attualmente reclami, richieste o controversie di qualsiasi tipo pendenti e che lo store non sia oggetto di minacce relative a qualsiasi contenuto utilizzato dall'utente.
S.B.E. s.r.l. non avrà l'obbligo di effettuare pagamenti o compensi a chiunque utilizzi tali contenuti e i contenuti stessi dovranno essere privi di virus o altre tecnologie o programmi che possano interrompere o danneggiare il sito e/o i servizi forniti.
7.2. Garanzie S.B.E. s.r.l.
La S.B.E. s.r.l. afferma e garantisce di possedere il diritto di autorizzare l'accesso e l'utilizzo del proprio sito web e dei relativi servizi da parte dell'utente, nel pieno rispetto e in conformità con le condizioni d'uso qui descritte.
7.3. Avvertenze
Il sito web e i servizi forniti da S.B.E. s.r.l. vengono resi disponibili "così come sono" e "a disposizione". Nessuna parte di questi Termini d'Uso deve essere interpretata come una dichiarazione o promessa sulla funzionalità o il funzionamento del sito web e/o dei servizi forniti, in quanto non viene fornita alcuna garanzia su:
7.4. Esclusione di garanzie implicite
Tutte le condizioni, le dichiarazioni, le indennità e le garanzie relative al sito e/o a qualsiasi altro bene o servizio che possa essere fornito da S.B.E. s.r.l., che altrimenti sarebbero previste dallo statuto, dalla legge, dal patrimonio, dal commercio consuetudinario, dalle trattative precontrattuali tra le parti o in altro modo (comprese eventuali garanzie di commerciabilità, idoneità, idoneità allo scopo, godimento o non violazione) sono espressamente escluse, salvo quanto stabilito dalla Clausola 8.1.
7.5. Nessuna dichiarazione o affidamento
L'utente comprende che S.B.E. s.r.l. e i suoi rappresentanti non hanno in alcun modo sollecitato l'utente ad accettare le presenti Condizioni d'Uso, ad eccezione delle rappresentazioni o degli incentivi esplicitamente menzionati all'interno delle stesse Condizioni d'Uso. Inoltre, l'utente conferma di non aver fatto affidamento su alcuna dichiarazione o incentivo da o per conto di S.B.E. s.r.l., diversi da quelli esplicitamente enunciati nelle presenti Condizioni d'Uso.
8. Esclusione e limitazione di responsabilità
8.1. Con riserva di legge
Le presenti Condizioni d'Uso non escludono, limitano o modificano alcuna delle seguenti disposizioni:
8.2. Esclusione di responsabilità
Salvo quanto previsto dalla clausola 8.1, S.B.E. s.r.l. non sarà in alcun modo responsabile nei confronti dell'utente o di qualsiasi persona in relazione a questi Termini di Utilizzo o all'utilizzo (o alla mancata esecuzione o all'esecuzione non corretta) del Sito Web e/o dei servizi per:
8.3 Link
S.B.E. s.r.l. si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione e senza bisogno di alcun consenso da parte degli utenti, di inserire link sul sito web che rimandano ad altri siti web di proprietà o gestiti da terze parti. L’utente riconosce e accetta che S.B.E. s.r.l. non è responsabile per il funzionamento o i contenuti presenti su tali siti web, e non può garantire l'accuratezza, completezza, legalità e/o l'innocuità dei contenuti stessi. L'utente comprende e accetta che, decidendo di accedere a questi siti web, non potrà avanzare alcuna pretesa nei confronti di S.B.E. s.r.l. per eventuali danni o perdite di qualsiasi tipo derivanti dai siti web esterni e/o dal collegamento ad essi.
8.4 Limitazione di responsabilità
Salvo quanto espressamente escluso ai sensi della clausola 8.2 o altrove in queste Condizioni d'Uso, S.B.E. s.r.l. sarà l'unico responsabile nei confronti del sottoscrittore per tutte le violazioni, esplicite o implicite, di qualsiasi termine o termini di queste Condizioni d'Uso, subordinato alla clausola 8.1. Tale responsabilità è limitata alla sostituzione di qualsiasi prodotto o servizio che è stato ordinato e pagato dal sottoscrittore utilizzando il sito web.
8.5 Responsabilità dell’utente
L'utente esonera incondizionatamente S.B.E. s.r.l., senza parti o regolazione, contro e da ogni responsabilità, perdita, costo, spesa o danno, comprese tutte le spese legali, derivanti da o relativi a:
9. Risoluzione
9.1. Diritto di risoluzione e cessazione
S.B.E. s.r.l. ha il diritto di risolvere immediatamente e senza motivo le presenti Condizioni d'uso, compreso l'accesso e/o l'utilizzo del Sito e/o dei Servizi forniti dallo store. La cessazione o la sospensione del servizio da parte di S.B.E. s.r.l. non solleva l'utente da eventuali obblighi maturati prima della data di cessazione o sospensione.
L'utente può risolvere le presenti Condizioni d'uso in qualsiasi momento cessando l'accesso al sito e l'utilizzo dei servizi.
10. Effetti della rescissione
S.B.E. s.r.l. può eliminare tutti i siti web, pagine web, file, grafica, media o altri contenuti o materiali relativi ad utenti all'utilizzo del sito web e/o dei Servizi forniti, su qualsiasi scadenza o la risoluzione di queste Condizioni d'Uso. S.B.E. s.r.l. non avrà alcuna responsabilità per l'utente o qualsiasi altra persona per farlo.
La scadenza o la risoluzione di queste Condizioni d’Uso non pregiudica o influenza qualsiasi azione legale da entrambe le parti.
11. Generale
11.1. Validità delle clausole delle Condizioni di utilizzo
Nel caso in cui una clausola o parte di una clausola delle presenti Condizioni di utilizzo risulti nulla, non valida o non applicabile da parte di una corte o tribunale competente in materia, verrà:
11.2. Variazione
S.B.E. s.r.l. si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di utilizzo unilateralmente e a propria esclusiva discrezione in qualsiasi momento. L'utente deve rispettare e attenersi pienamente a tali condizioni modificate, che saranno effettive immediatamente dopo la pubblicazione sul sito web. La continuazione dell'accesso e dell'utilizzo del Sito e dei Servizi implica l'accettazione incondizionata delle nuove condizioni da parte dell'utente. Non è consentita alcuna altra modifica di queste condizioni di utilizzo. Se l'utente non accetta le modifiche apportate alle presenti Condizioni di utilizzo, può interrompere l'utilizzo del Sito e dei servizi dello store.
11.3. Rinuncia
Qualsiasi rinuncia, consenso, elezione o assenso fornito da una parte in queste Condizioni d'uso è considerato valido e vincolante solo se viene fornito o confermato per iscritto da tale parte.
11.4. Assegnazione
S.B.E. s.r.l. ha il diritto di trasferire, cedere, rinnovare o in altro modo disporre di tutti o parte dei suoi diritti o obblighi sotto questi Termini di Utilizzo, previa notifica scritta all'utente di almeno cinque (5) giorni.
11.5. Leggi applicabili e giurisdizione
12. Risoluzione controversie Online
La risoluzione delle controversie online ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 può essere effettuata attraverso la Piattaforma per la risoluzione delle controversie online dei consumatori (ODR) della Commissione Europea, accessibile tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/